Novità editoriali

Novità

Narrativa
Dino Taddei
BABY BLOCK
pp.86 EUR 10,00
ISBN 978-88-95950-44-0

Si può essere anarchici e padri nello stesso tempo?
Cosa si riesce a salvare delle virtù collettiviste libertarie dall’assalto di una figlia appena nata e già individualista? Riuscirò a trasformare la perentorietà del “mio!” nella ragionevolezza del “nostro”?
Ecco,questa è la mia testimonianza in diretta. Un breve prontuario per affrontare la sfida delle sfide. E una certezza già acquisita: l’inutilità dell’autoritarismo perchè alla fine avrai a che fare con un Baby Block. Dino Taddei è nato nel 1968, una data che ha condizionato in modo irreversibile la vita dell’autore, creandogli una sorta di “sindrome delle occasioni perdute”. Nel senso che ha dovuto confrontarsi per tutta l’esistenza con l’essere troppo giovane o troppo vecchio, precursore o in ritardo: mai coevo con gli eventi determinanti di questo ultimo mezzo secolo. Per non sbagliare ha deciso in ultimo di seguire la sua vera vocazione: quella di oste e di agitatore culturale.

http://www.zeroincondotta.org/

zic@zeroincondotta.org

Novità

Alessio Lega
, il demone della rivolta
tra insurrezioni, complotti e galere i tumulti, le contraddizioni e l’incontenibile passione rivoluzionaria dell’anarchico russo
192 pp. – 14.00 euro

Michail Bakunin (1814-1876), nato nobile e morto in miseria, attraversa impetuosamente il suo secolo in nome di un’idea esagerata di libertà che sconvolge l’immaginario politico europeo. Pensatore rivoluzionario che tempra le sue idee nel fuoco dell’azione, accorre in difesa delle barricate di mezza Europa, collezionando condanne a morte in vari imperi e sopravvivendo a carcerazioni durissime. Deportato in Siberia, scappa – su slitte, cavalli, treni e velieri – per tornare lì dove la rivoluzione lo chiama…

www.eleuthera.it