Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bologna: mensa popolare e spaccio autogestito

gennaio 29 @ 18:00 - 23:00

Lunedì 29 gennaio Mensa Popolare Autogestita dalle 20 alle 23. Al circolo
Una serata di socialità e convivialità al Circolo Anarchico Berneri. Per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo.      
Dalle 20:00 alle 23:00 cena con menù a sopresa (anche vegano) e distribuzionedi stampa anarchica.
La mensa utilizza prodotti di prossimità politica e geografica. La pasta e il pomodoro provengono dalla cooperativa Iris, le verdure dalla Fratta d’oro (Castel S. Pietro), la carne da La Cà (Savigno), l’olio e i cereali da diversi produttori e produttrici compagni-e, il vino dalla comune di Bagnaia ecc. 
È autogestita perché intende abbattere la divisione tra chi la organizza e chi ne usufruisce: tutte-i possono dare una mano econtribuire in qualche modo.
È popolare perché accessibile a tutte le tasche.
Dal 2013, quando abbiamo cominciato, a oggi, gli incassi sono serviti per finanziare le attività del circolo, di gruppi e collettivi dentro e fuori Bologna, per supportare compagne-i in condizioni di necessità o nei guai con la legge a causa delle proprie attività sociali. Così continueremo. 
—————————————————————————————————————————————————————————
Lunedì 29 gennaio ore 20 durante la Mensa Popolare Autogestita. Presentazione SCI. Servizio Civile Internazionale
    Vieni a conoscerci, (e parti con noi)! Lunedì 29 gennaio parteciperemo alla cena del lunedì al [Berneri], per presentare [Sci Bologna], le nostre attività di cooperazione internazionali, locali e i progetti che stanno per partire, aspettando l’apertura della Stagione Campi. Ci troviamo a partire dalle 20 al Berneri (piazza di porta s.stefano 1) 
    Vi aspettiamo! 
————————————————————————————————————————

Dettagli

Data:
gennaio 29
Ora:
18:00 - 23:00

Luogo

Bologna
Piazza Porta S. Stefano 1
Bologna, Italia
+ Google Maps