Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Napoli: convegno della FAI

gennaio 26 @ 11:00 - gennaio 27 @ 17:00

La Commissione di Corrispondenza della F.A.I.
Livorno, 06/01/19

La Commissione di Corrispondenza, visto il deliberato del Convegno di Trieste, indice il Convegno Nazionale della Federazione Anarchica Italiana per i giorni 26 e 27 gennaio a Napoli, presso il Museo Nitsch, vico Lungo Pontecorvo 29d, a partire dalle ore 11, con il seguente ordine del giorno:

1. Adesioni e dimissioni;

2. Antisessismo e questioni di genere;

3. Dibattito precongressuale:
3.a. Analisi della situazione economica e sociale
3.b. Strategie di dominio e trasformazione sociale
3.c. Ruolo della Fai nei movimenti sociali e nel mondo del lavoro
3.d. Strategie della comunicazione della Federazione verso l’esterno
3.e. Attività locale ed agire federativo: metodo di lavoro, rapporti e comunicazione interna
3.f. Un’altra FAI è possibile? Proposte per un nuovo assetto associativo

4. XXX Congresso della FAI

5. prossime iniziative e campagne – valutazione di quelle svolte;

6. situazione internazionale:
– riunione CRIFA di Praga;
– prossima riunione CRIFA;
– Congresso IFA;

7. varie ed eventuali.

Oltre alle delegate e ai delegati dei gruppi e alle individualità aderenti, al Convegno potranno partecipare in qualità di osservatori, le anarchiche e gli anarchici conosciuti.

Ringraziamo il Gruppo “F. Mastrogiovanni” di Napoli per l’ospitalità.

la Commissione di Corrispondenza
della Federazione Anarchica Italiana

 

Informazioni tecniche

Possibile ospitalità diretta: come dicemmo a Trieste, le nostre possibilità sono limitate e, con una serie di compagni che si sono già prenotati, siamo pressoché al limite. In ogni caso, dato il boom turistico di Napoli ed il fatto che fine gennaio è un momento di relativo “vuoto”, non dovrebbe essere difficile trovare un B&B nelle vicinanze (il più prossimo alla sede del Convegno è “La Controra” Hostel Napoli che fa prenotazioni solo on line).

Pranzo 26, Cena 26 e Pranzo 27 a nostra cura: la struttura contiene una cucina ben attrezzata ed uno spazio ristorante interno: Il costo di un pranzo/cena completo sarà di otto euro, preghiamo i compagni di prenotarsi per poter fare una spesa mirata. Sarà tenuta presente di base la scelta vegana, bevande acqua e vino. Caffè e Tisane a 50 centesimi.

Il Museo Nitsch –Vico Lungo Pontecorvo, 29/d, 80135 Napoli NA – è all’interno della ZTL napoletana, per cui i compagni che giungono in auto parcheggino al di fuori di essa e prendano la metro 1 scendendo a Piazza Dante (più vicina ma la strada è in salita) o a Salvator Rosa uscita Girolamo Santacroce (più lontana ma la strada è in discesa). Compagni con esigenze particolari di mobilità contattino gli organizzatori che si sono attrezzati alla bisogna.

Alle 21 e fino alle 24 di Sabato (le prove saranno state fatte i giorni prima) ci sarà uno spettacolo dedicato a Leo Ferrè, aperto alla città. Lo spettacolo sarà a sottoscrizione libera; date le dimensioni del Museo saranno a disposizione altri spazi per lavori di commissione.

Gruppo Anarchico F.Mastrogiovanni-FAI napoli

Dettagli

Inizio:
gennaio 26 @ 11:00
Fine:
gennaio 27 @ 17:00

Luogo

Napoli