Search

Concorsone per il Centenario!

Concorsone per il Centenario!

Umanità Nova ha compiuto 100 anni, 100 anni in cui il nostro giornale ha testimoniato le lotte e le iniziative di chi non avrebbe avuto e non ha visibilità sui mezzi di comunicazione così detti di massa, quelli “amici” del padrone ma anche quelli che si considerano “anti-sistema.”

Umanità Nova è stata amata, odiata ed a più riprese si è tentata la sua cancellazione ma, come si dice, “siamo ancora qua”. Senza un centesimo da parte dello Stato, senza un centesimo da parte del Capitale.

È difficile immaginare quant* compagn* più o meno not* hanno scritto articoli, hanno diffuso ed hanno fatto sottoscrizioni perché Umanità Nova continuasse a vivere ed in alcuni momenti a sopravvivere; anche questo vuol dire militanza, vera, non parlata.

Per tutto questo, perché la fantasia non ci manca e nemmeno la gioia del lavoro quotidiano affinché Umanità Nova diventi sempre più splendente nel panorama dell’anarchismo, abbiamo pensato di lanciare un “Concorsone per il Centenario”.

Facciamo appello a grafic* e disegnator* dell’orbe terraqueo, perché producano un manifesto per Umanità Nova. Ovviamente sarà un concorso senza vint* né vincitor* ma a tutt* verrà regalato un anno di abbonamento al giornale in pdf.

Tutti i manifesti prodotti saranno liberi da copyright e verranno utilizzati, a libera scelta, come produzione di gadget e per essere pubblicati sulle pagine del giornale. Gli originali o la prima stampa poi verranno utilizzati per una mostra che si terrà in uno degli eventi nazionali in preparazione. Per info e contatti potete chiedere direttamente al banchetto di Umanità Nova che sarà presente in occasione delle Vetrine dell’editoria anarchica a Firenze o contattandoci alla email uenne@riseup.net o alla casella postale n° 89 PN centro 33170 Pordenone intestata a Cristina Tonsig.

Liberate la mente e la fantasia, il Concorsone per il Centenario vi aspetta!

L’unica regola è il piacere di supportare uno dei pochi patrimoni dell’Umanità UNESCO free!

(Caratteristiche tecniche delle opere:

Dimensione Immagini 50×70 cm.

Bianco e nero (scala di grigi) o colori (quadricromia).

Formato files accettati: jpeg, png, tiff, risoluzione min 240 dpi, max 300 dpi.

Formato effettivo per la Stampa con abbondanze 502 mm x 702 mm (cm 50,2 x 70,2)

I riferimenti per quel che riguarda il rispetto nell’uso delle opere che perverranno per il Concorsone per il Centenario, li potete trovare a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/it/deed.it ).

Scadenza del concorsone 31 luglio 2020, poi posticipata al 31/12/20 causa covid!

Gruppo di Lavoro per il Centenario di Umanità Nova

Articoli correlati