Search

Video-archivio del Germinal

Video-archivio del Germinal

Il canale You Tube “Germinal Trieste” curato dall’omonimo Gruppo anarchico offre diversi video realizzati in proprio.
Si possono trovare le presentazioni di libri fatte assieme agli autori, come le conferenze che si sono tenute nella Sede del gruppo.
Di recente pubblicazione abbiamo:
Abbattere le mura del Cielo”, Edizioni Zero in Condotta. Storie di anarchiche, anarchici e occupazioni a Milano dal 1975 al 1985 con l’autore Mauro De Agostini 
https://www.youtube.com/watch?v=LTDYuhqzf-I&t=22s
Il Mutuo appoggio” di Petr Kropotkin, Edizioni Elèuthera. Un classico del pensiero anarchico presentato da Valentina Pitacco e Francesco Codello, introduzione di Claudio Venza.
https://www.youtube.com/watch?v=Vxa38EmWaY4&t=7s
Che non ci sono poteri buoni“, Edizioni A rivista, Fabrizio De Andrè visto da Paolo Finzi, un ricordo del cantautore genovese e del compagno Paolo che ci ha lasciati recentemente.
https://www.youtube.com/watch?v=9BQrPZ_xGm8&t=604s
Questi sono solo alcuni dei video presenti sul canale “Germinal Trieste” ma c’è molto di più a testimonianza di un’attività anarchica a Trieste costante e storica, come spiega Claudio Venza in un’intervista condotta da Nevio Tomasini, ricca di immagini e foto d’epoca.
https://www.youtube.com/watch?v=g17nSer0NG4&t=917s
Segnaliamo infine il documentario “Piazza Fontana 12 dicembre 1969 – gli anarchici non archiviano” presente invece sul canale You Tube “Alex Pasco”. Dettagliata analisi sulla Strategia della Tensione, con Claudio Venza e Nevio Tomasini, realizzato da Alex Pasco che collabora anche con il nostro sito.
https://www.youtube.com/watch?v=KWBzFr9J8ec 
Buona visione
Gruppo Anarchico Germinal

Articoli correlati