Search

Solidarietà alla Limonaia-Zona Rossa

Solidarietà alla Limonaia-Zona Rossa
CONTINUA L’ATTACCO AGLI SPAZI TRANSFEMMINISTI
Martedì mattina la polizia a Pisa ha sgomberato il centro transfemminista “La Limonaia”, uno spazio occupato dal 2017 che negli anni ha aiutato centinaia di donne a uscire dalla violenza subita, nonché presidio di supporto per chi aveva difficoltà di accesso all’aborto agli anticoncezionali.
Un lavoro che durante la pandemia è stato ancora più importante, un centro di mutuo aiuto concreto in un sistema sanitario e di assistenza sociale al collasso. La Limonaia è stato anche uno dei centri di distribuzione di pacchi alimentari per centinaia di persone che devono affrontare una crisi occupazionale e dei redditi senza precedenti.
La lotta solidale passa da esperienze come queste e proprio su queste si concentra la violenza repressiva: a Pisa, come a Firenze dove è stata sgomberata “La Magnifica Casa Occupata”, come a Roma con lo spazio di Lucha Y Siesta.
Alla “Limonaia” esprimiamo solidarietà e sostegno facendo rete e condividendo la loro lotta.
Aumentano i femminicidi, aumentano le violenze e la risposta è la chiusura di spazi sicuri.
L’occupazione di spazi è una sottrazione di territori alla speculazione, è una restituzione alla collettività, ai bisogni di tutt*, alla partecipazione solidale, alla libertà.
NON BASTERA’ LA VOSTRA FORZA PER SGOMBERARE LA NOSTRA LOTTA E LE NOSTRE RAGIONI
NonUnaDiMeno Livorno

Articoli correlati