Search

Occupata la sede di Nuova Democrazia a Patrasso

Occupata la sede di Nuova Democrazia a Patrasso

Nella prima mattina di ieri 1 febbraio, a Patrasso un gruppo di compagn* ha occupato la sede locale del partito di governo Nuova Democrazia per dimostrare la propria solidarietà a Dimitris Koufontinas, prigioniero in sciopero della fame. La polizia ha effettuato 9 arresti, sono stati arrestati anche 2 membri del collettivo anarchico Dyshnios Ippos, che fa parte dell’APO. È stata convocata una manifestazione di risposta nella piazza centrale di Patrasso e nella sede del Ministero dell’Interno. Nella mattina di oggi, 2 febbraio, c’è stato un presidio di solidarietà fuori dal tribunale, perché i compagni sono chiamati a rispondere di 4 reati. I compagni sono stati scarcerati in attesa di processo. Le accuse sono di resistenza, danneggiamento, disturbo, violazione norme anticovid.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=MlMfiD0xfxk&fbclid=IwAR1Ihe28JWSn6XPl39ePlhuqasQAycZAKG2qXbQXNWkKr9x4jkp8Q1UX1WI

Earlier this morning (1/1), in the city of Patras comrades occupied the local government’s offices to show their solidarity to D. Koufontinas, who is in hunger strike. The police made 9 arrests, 2 of which are members of the anarchist collective Dyshnios Ippos, member of APO. Moreover, a gathering was called in Patras’ central square and also an intervnention was scheduled in the venue that the Minister of Citizen Protection. Tomorrow morning (2/2), there is a call fro solidarity gathering outside the courthouse, because the comrades are accused with 4 charges.

Articoli correlati