Search

Attacco fascista a Lione contro la Libreria anarchica

Attacco fascista a Lione contro la Libreria anarchica
480213_491698834234922_1274120004_nLa libreria anarchica La Plume noire – gestita dal gruppo CGA (Coordination des groupes anarchistes) nel quartiere della Croix-Roussem a Lione, è stata attaccata per la seconda volta dopo il 1997 da un gruppo di giovani fascisti. È successo il 19 novembre scorso al margine di un raduno di cattolici integralisti scortati da un ventina di giovani conosciuti per la loro partecipazione ad organizzazioni di estrema destra.
Fortunatamente, oltre a danni materiali, vetrine, porte e qualche mobile, non ci sono stati gravi danni personali ai compagni e compagne presenti che hanno potuto evitare che questi giovani fascisti entrassero nella libreria. Soltanto qualche ferita leggera a causa dell’esplosione dei vetri provocata da sassi e manganelli. L’azione improvvisa è durata pochi minuti. Quando ricominceranno?
L’antifascismo resta una priorità nell’azione quotidiana, insieme alla solidarietà concreta contro queste azioni che mirano, in questo caso, alla parte viva dell’anarchismo a Lyon.
tratto da un comunicato dei compas francesi

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/new.umanitanova/wp-content/themes/supermagpro/acmethemes/functions/pagination.php on line 104

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/new.umanitanova/wp-content/themes/supermagpro/acmethemes/functions/pagination.php on line 105

Articoli correlati