Search

Abbattiamo le frontiere!

Abbattiamo le frontiere!


Le compagne e i compagni della Federazione Anarchica Italiana riuniti in convegno a Livorno nei giorni 12 e 13 maggio 2018, sono solidali con Eleonora, Théo e Bastien arrestati ed accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in banda organizzata. Dopo una decina di giorni di carcere è stato loro imposto l’obbligo di dimora in Francia, firme quotidiane e il divieto di rilasciare dichiarazioni pubbliche.

La loro colpa, che condividiamo, è la solidarietà con i migranti respinti dai muri della fortezza Europa.

Lo Stato francese li ha sequestrati al termine della marcia di solidali e migranti che il 22 aprile ha bucato la frontiera chiusa e militarizzata al Monginevro.

Le frontiere sono linee fatte di nulla che solo uomini armati rendono vere.

A forzare ed aggirare la frontiera italo-francese percorrendo lo spazio che intercorre da Clavière a Briançon eravamo in tanti e tante. Ribadiamo il nostro sostegno ad ogni forma di opposizione agli stati e ai loro gendarmi, alle guerre, alle frontiere fatte di muri e filo spinato.

Livorno, 13/05/18


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/new.umanitanova/wp-content/themes/supermagpro/acmethemes/functions/pagination.php on line 104

Articoli correlati