Search

Un manifesto d’artista per il 30° congresso della FAI

Un manifesto d’artista per il 30° congresso della FAI

Attivo negli anni ’90 come editore, curatore, autore celato sotto vari pseudonimi di moltissimi produzioni underground.

Partecipa a importanti manifestazioni- esposizioni culturali di movimento quali gli hui (happening internazionali dell’underground). Aderisce nel 2001 alla biennale di arte e anarchia. Interviene su molte riviste d’avanguardia in Italia, negli Stati Uniti e in Spagna.

Dal 2004 la sua ricerca si focalizza totalmente sull’informale e sull’art brut sviluppando un segno grafico che contraddistingue il suo tratto.

Ogni tanto ricade in esperienze di condivisione ed interazione con mondi a lui alieni. Si dedica alla danza portando le sue performance in giro per l’Europa ed il Giappone.

Per le Cucine del Popolo ha realizzato nel 2008 il famoso manifesto Pirati con forchette in occasione del convegno internazionale le Cucine dell’Utopista.

Sono patrimonio di movimento le sue rappresentazioni degli alieni contro la repressione a Genova nel 2001 e nella lunga campagna per il transgenico per le masse.

Il manifesto realizzato per il trentesimo congresso della FAI rappresenta l’anarchismo come unica via d’uscita dal labirinto polimorfo del potere. Nel presente lavoro Chicco Aiello è stato assistito graficamente dal signor Nutria.

S.R.

Chi desidera il manifesto in buona risoluzione può inviare una mail a simoneruini@libero.it.

Articoli correlati